L’impatto primo dell’elisir di erbe florens al gusto regala un tocco dolce, come un vero e proprio digestivo, si caratterizza anzitutto dal sapore dolce donato dalla sua composizione, regalando poi un attimo di sospensione in cui la leggerezza fa da padrona e l’amaro si prende in parte la scena, infine terminando con un trionfale ritorno dei sapori erbacei, tale da renderlo unico.
L’appellativo di cui si veste indica la reale funzione che assume, denominandolo Elisir infatti abbiamo voluto richiamare lo scopo primario e antico di bevande al suo pari, ossia quello di portare benessere, dunque essere una soluzione ai problemi, oltre ad avere la capacità di distinguersi dalla accezione di amaro o digestivo.
Nella sua composizione viene seguita la ricetta originale del 1975, non precludendo però spazio a ulteriori ricerche e perfezionamenti. Il processo di produzione passa dalla macerazione delle erbe, tramite questa procedura i composti chimici contenuti nelle nostre erbe scelte vengono solubilizzati, la nostra cura nella preparazione di questa lavorazione esalta nel migliore dei modi tutte le proprietà delle erbe selezionate.
Tradizione e passione sono il motore che ci entusiasma a portarvi un ottimo prodotto, la storia del nostro componimento come abbiamo già detto ha radici lontane, la ricerca trasmessa di padre in figlio, oltre che caratterizzata dallo studio meticoloso dell’erboristeria generale arricchito da ulteriori conoscenze nel campo dell’enologia, pone la sua specialità nella vasta ricerca delle capacità dei gusti in più formule.
Non a caso è risaputo che la ricerca e dedizione, improntata anche all’Elisir di Erbe Florens, sia frutto di un bisogno primario dell’essere umano di sperimentare nelle composizioni di più elementi, appartenuto agli antichi fino agli ultimi alchimisti dell’800, riuscendo nel tentativo di raggiungere un equilibrio e giovarne sia nel gusto che nella salute.
Roberto e Luigi sono le figure principali su cui l’Elisir di Erbe Florens prendono forma l’uno tramandando appunto con estrema conoscenza e studio gli insegnamenti paterni, l’altro definibile come un archeologo dei buoni gusti appassionatosi all’intera cornice storica oltre che al vero e proprio componimento.
COMPRA AMARO FLORENSPur avendo un nuovo fascino, oltre quello storico, estetico ravvisabile nella nuova bottiglia dal modello e le illustrazioni moderne, il piacere più grande di tutti rimane come da sempre il degustare e godere dei sapori dell’Elisir che ha, quale ulteriore caratteristica distintiva, una versatilità singolare tale da renderlo fruibile in più modalità spesso che vanno incontro ai gusti personali di chi ne assapora l’essenza. Infatti, sebbene sia consigliabile da parte nostra un consumo dell’Elisir ad una temperatura ambiente, l’assaggio può variare senza però far perdere al prodotto il suo corpo, o meglio pur rimanendo il suo sapore unico al di là della scelta di temperatura o all’aggiunta di un cubetto di ghiaccio, la variazione alla quale si decide di andare in contro restituirà al gusto maggiori od inferiori elementi che compongono l’Elisir:
- A temperatura ambiente tutti i gusti saranno ravvisabili e al senso torneranno tutti gli elementi dell’Elisir nel processo d’impatto, per così dire, inizialmente spiegato.
- Se invece si apprezza il degustare accompagnato da ghiaccio vi sarà una rinuncia ad alcuni dei sapori coesistenti, ma ciò non preclude comunque l’ottima qualità ed essenza dell’Elisir.
- Infine, a temperature più basse vi sarà, almeno inizialmente, un privarsi di alcuni elementi contenuti nell’Elisir che successivamente torneranno venendo riacquisiti quasi totalmente.
La flessibilità del nostro prodotto è uno dei tanti pregi al quale siamo particolarmente affezionati al pari della ricerca, lo studio, la storia e l’impegno fino ad arrivare all’enorme passione che si sposa con la tradizione mettendo comunque uno sguardo rivolto al futuro ancora da conoscere e decifrare con tutti quegli elementi che ci compongono, quasi ispirandoci come se fossimo noi stessi metafora del nostro Elisir di Erbe Florens.
Infine vogliamo lasciarvi con una piccola sfida, che porta farvi apprezzare ancor più il nostro Elisir: sebbene la scelta delle erbe e la ricetta alla quale continuiamo ad ispirarci non sono rivelabili, i più acuti tra voi assaggiatori gustando il nostro Elisir potranno dilettarsi nell’individuazione dei singoli sapori, provando a scovare tutti gli ingredianti.